Beauty Center

La giornata inizia con me che mi spalmo un chilo di crema depilatoria sulle gambe alle 7 del mattino.

Antefatto: la mia estetista ha inopinatamente deciso di andarsene in ferie (???) nell’ultima settimana di Giugno, notoriamente nella mia città la settimana più densa di interventi estetici, perchè i miei concittadini vanno al mare preferibilmente a luglio. Mistero, che appassiona l’intero quartiere (arresto? rapimento? visita della Finanza? alle ferie, ad ogni buon conto, non ci crede nessuno). Ma comunque tant’è, sono troppo pigra per cercare un’altra estetista, poi l’estetista per una donna è come un confessore, bisogna averne fiducia assoluta, e io stasera ho una festa importante e insomma mi devo arrangiare.

Constato con una certa soddisfazione che la mia pelle non è poi così delicata come sembra, perchè dopo aver spalmato mi siedo al pc nella posizione Calamity Jane  e quando mi ricordo di nuovo della crema sono passati circa 20 minuti (“tenere la crema fra i 3 e gli 8 minuti a seconda del tipo di pelle, ma comunque MAI oltre gli 8 minuti“) ma la pelle dei polpacci non si stacca a pezzi come temevo.

Se è per questo non si sono staccati manco i peli, diciamolo per amore di verità. Sfrego, gratto, pastrugno (“non sfregare assolutamente per accelerare il distacco del pelo“) ma alla fine comunque qualche superstite c’è. Medito brevemente di ricorrere alla schiuma da barba che avevo comprato per l’unico ospite di questa casa, al rasoio, alla fine al lanciafiamme, poi concludo che lascerò fare alla penombra nella quale spero la festa sia immersa, e ai miei bellissimi occhi azzurri con i quali spero di distogliere l’attenzione dai polpacci, che di loro già non sono ‘sto spettacolo affascinante.

Segue manicure, pedicure, capellicure.

Per gli affezionati di queste pagine annuncio che stasera rimetterò, a sprezzo di qualunque pericolo, i sandali usati al matrimonio di mia cugina nel settembre scorso, ma stavolta astutissimamente porterò con me ciabatte di ricambio. Segue update.

Una risposta a “Beauty Center”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.