Più vado avanti in questa mastodontica opera di rendicontazione delle spese sostenute per questo Master, più mi faccio l’idea che l’Università, e tutti quelli che ci stanno dentro, vivano in un mondo di fate, un regno di Biancaneve senza alcun contatto con la realtà. Solo ad un professore universitario e alla sua assistente, infatti, poteva venire in mente di organizzare giornate formative di SETTE ORE E MEZZA, che non esistono in natura.
Naturalmente, il software del Ministero (il LORO Ministero!) quando legge la mezz’ora mi fa un pernacchio informatico e mi avvisa con una bella scritta lampeggiante su sfondo blu che sto cercando di fare una cosa impossibile. E tenete presente cha anche questo software sembra essere stato progettato dal Dottor Spock o dal Capitano Koenig (e mi sono subito sputtanata sull’età che ho), ovvero da qualcuno che non vive più su questa Terra da eoni immemorabili.
Ma secondo voi a chi, esattamente, bisogna darla, per diventare docenti universitari?
Io e kick ne abbiamo una certa esperienza, e ti possiamo assicurare che è molto peggio di quello che sembra. Il guaio è poi quando tu, vorresti darla e sai anche a chi, ma non la vuole, rotfl! Vero, kick?
al magnifico rettore ? O ancora meglio all’economo ?:-)))
A scelta tra Mr. Spock, Checov, Sulu, McCoy e il dottor “Bones”. AL capitano Koenig no, lui è fedele alla dottoressa Russel.
Faber