Le indimenticabili ricette della bionda

GASTRITE ALLA PIASTRA

Ingredienti:
– 1 pacchetto di tarallini del distributore automatico (fatti con puro olio extravergine di oliva, c’è scritto sulla confezione. Non c’è dubbio. Sanno solo di quello, rancido però)
– 1 pacchetto di biscotti Doria del distributore automatico
– 1 the caldo del distributore automatico
– la sveglia di domani, puntata sulle 4:20, minuto più, minuto meno
– la montagna di documenti che incombe sulla mia scrivania, tutti con la scritta URGENTE!! in rosso

Procedimento:
Prendete i primi tre ingredienti e fatene il vostro unico pasto della giornata. Unite la sveglia di domani, ad un’ora che possiamo tranquillamente definire disumana, e i documenti, che avranno modo di crollare a faccia in giù durante la vostra assenza, e mescolate bene. Abbiate cura di essere obbligati a partecipare ad una riunione che duri dalle 13:15 alle 15:30 e durante la quale vi si faccia spostare la nervatura come poche altre volte vi è successo, scatendando istinti omicidi verso la Pitonessa che non credevate di possedere.
Tornate a casa a piedi, un pò per sbariare e molto perchè la macchina è dal meccanico, con i nuvoloni che incombono e sapendo che potrebbe scatenarsi il diluvio universale da un nomento all’altro.
Ponete il tutto su una piastra arroventata e fatevi risollevare appena, ma proprio un filo, da una telefonata che tutto sommato non vi aspettavate.

Et voilà, ecco a voi qualcosa che non dimenticherete facilmente!!

(di sicuro, non stanotte, se non trovo il Maalox)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.