Marco ha 30 anni, i dreadlocks rasta, porta bandane colorate, sorride sempre, saluta con due baci a schiocco sulle guance e ti stringe fortissimo, come se non volesse più separarsi da te.
Marco è un musicista, suona il sassofono e scrive e compone dell’ottimo jazz che poi suona con gli amici in giro per le piazze. Ha suonato anche alla mia festa di compleanno per i 40 anni, e ancora ce lo ricordiamo.
Marco ha la sclerosi multipla, ogni giorno fa un poco più fatica a stare in piedi e quando ti saluta ti stringe fortissimo perchè si appoggia, ha paura di cadere e di trascinarti con sè.
Marco è un disabile che non vuole essere un soggetto passivo di solidarietà, ma un soggetto attivo: ha organizzato, insieme a molti amici, un concerto jazz, tutto di musiche scritte da lui, che si terrà a Potenza, Teatro Stabile, lunedì 16 Giugno alle 21:00, e poi anche a Matera, Le Monacelle, il 30 Agosto e a Genova, Teatro Von Pauer il 18 Ottobre 2008.
L’ingresso è gratuito, però la musica di Marco ed ei suoi amici è stata incisa su un CD che non è in vendita, ma può essere portato via con un’offerta a piacere, che verrà devoluta all’AISM.
So che per lo più abitate tutti lontano, ma se vorrete esserci, io sarò lì.
Beh, magari a Matera, il 30 agosto…però cerchiamo di farlo spostare anche su Roma! Io non conosco nessuno ma non si sa mai… 🙂
spero che il concerto vi sia piaciuto!
che peccato, volevo esserci. Mi sarebbe piaciuto salutarlo dopo tanti anni.
Ci sarà occasione.
Bellissimo. Molto commovente, per quello che mi riguarda.
E anche generoso, come concerto, è durato quasi due ore e mezza 🙂
vorremmo tanto ripetere l’iniziativa…
è stato un qualcosa di veramente emozionante!
chissà se il sindaco ci ascolta… :/