Siamo in ferie, richiamate

Sono tutti o quasi in ferie. Io ho abbandonato al suo destino l’ufficio pubblico, desolatamente vuoto e scenario perfetto per la scena del bambino sul triciclo di Shining. Mi sono concentrata sull’ufficietto privato, vorrei approfittare di questi giorni di tregua (no telefono, no questuanti, no colleghi tranne il giovane amministratore) per mettere a posto con calma un pò di carte.

In realtà passo almeno il 50% del tempo a giocare a Lemmings e a postare su vari forum. Vabbuò, pure le circensi hanno diritto a tirare il fiato ogni tanto. Può succedere però che il telefono squilli e sia dia il via a questi dialoghi surreali:

“XY Spa, buongiorno”
Buongiorno, c’è il Kapo?
“No, mi spiace, è in ferie”

Conosco il tipo. Prima che si metta a fare il giro di tutte le stanze on line rischiando sempre la stessa risposta lo blocco io.

“Sono tutti in ferie, in verità. Vuol lasciare un messaggio?”
E lei, come mai non è in ferie?
Ma che ti frega?
“Eh, ci vado fra poco”
“Ah, quindi poi non ci sarà nessuno-nessuno”

Ma perchè, hai intenzione di scassinare la porta e venire a fregarti le matite? O pretendevi dedizione totale il 16 Agosto?

“No, perchè c’era un bando in scadenza e volevo sapere se potevate darmi una mano …. magari potrei venire lì adesso e vederlo con lei … “

Mi si drizzano i capelli. Questo è uno che se ne viene il giorno prima della scadenza di qualunque cosa e pretende “un aiutino” per progetti complicatissimi dei quali ha abbozzato il titolo, e basta. Se mette piede in ufficio posso dire addio ai prossimi tre giorni e tre notti di pace.

“Ecc… in eff… non sap@*§ ghhefefegehtht …”
“Pronto! Non la sento! Pronto!
“Non sen**§ç  §§*ure io! La linea è disturbata! Bè, buone vacgdhdhdgdgfhfhf!”
“Pronto! Pronto!”

Clic.

Una risposta a “Siamo in ferie, richiamate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.