Nuovi amori

Ci consoliamo con questi, chè gli altri tacciono, è vacanza per tutti. 
E’ o non è il più splendidissimo mezzo a due ruote che abbiate mai visto? 
L’ho ottenuto facendomi dissanguare da un rivenditore con una faccetta da bravo ragazzo e una laurea in psicologia, perchè il mio smodato ego non ha resistito alle frasi “Si vede che sei pratica di bici, c’è gente che non sa nemmeno come salirci”  e  “E’ bello vedere che la cultura della bicicletta si diffonde fra le donne” che prese separatamente ed in un momento di lucidità avrebbero dovuto provocarmi conati di vomito, e invece ho tirato fuori la carta di credito.

In allegato, ma non in omaggio, anche l’accrocco per montare la bici sulla macchina e via verso nuove avventure. Da tre giorni pedalo come una forsennata, lei è leggera, docile, silenziosa, ergonomica, uno stupore continuo, per me che ero abituata ai ferrivecchi a noleggio, cigolii, tremori, pezzi che si staccano, e Coppi e Bartali messi insieme per fare 20 metri di falsopiano.   

Senza contare la riscoperta della gioia infantile della “bicicletta nuova”. Avevo forse 8 anni, l’ultima volta che mi è stata comprata una bicicletta. Sono cose.

 

Una risposta a “Nuovi amori”

  1. Ciao,

    mi chiamo francesco e mi sono imbattuto per caso nel tuo blog. Mi ha colpito la tua sensibilità, complimenti scrivi benissimo! Ho appena aperto un blog (quasi vuoto, per ora), ma non sono molto pratico di…come si gestisce un blog coso. Insomma, scrivo anche io ma non ho ancora trovato un sito simpatico e ben scritto come il tuo con cui scambiare opinioni, aforismi, studi entomologici su esseri umani particolarmente curiosi. se non ti offendi ti “linko” (mamma mia!) l’indirizzo del mio blog, poi se ti va di leggere qualcosa che ho scritto, posso spedirtelo.

    http://www.laforestadiametista.blogspot.com

    ciao,

    francesco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.