Stai attento, ragazzino

Una volta sono entrata in un negozio di caccia e pesca. Sapete, quelli con alle pareti foto di squali presi all’amo e di gente con gli stivaloni immersa nell’acqua fino alla vita a tirare lo squalo mentre dietro una cascata sta per travolgerlo, poveretto.
Mi sono rivolta al commesso dietro al bancone che, non so perchè, ridacchiava già a vedermi spingere la porta e chiedo quello che cerco.

“Vorrei del filo di nailon, per favore” (e se ti azzardi a chiedermi di che diametro ti faccio fare la fine dello squalo in foto. Questo non l’ho detto, ma ho sperato che si capisse dal cipiglio).

Sempre con quel sorrisetto del cazzo sulla bocca, il giovane mi tira fuori un rotolo di filo di nailon esattamente identico a quello che avevo in testa. Prima di darmelo però decide di dare fondo al suo bieco razzismo maschilista e strizzandomi un occhio mi fa: “DICA LA VERITA’: le serve per infilare una collana, vero?” che era precisamente l’uso che intendevo fare del prezioso derivato del petrolio.

Ma non voglio dargliela vinta. Tiro fuori un tono incazzato che poco si adattava alla gioia di aver reperito un bene che avevo invano cercato in tutte le mercerie del centro sud.

“Perchè, non ho la faccia di una che possa andare a pesca?” (dammi ‘sto cazzo di filo, e silenzio, guagliunciè)

Scuse del commesso.
Transazione commerciale.
Sipario.

3 risposte a “Stai attento, ragazzino”

  1. Ah ah ah… questa è proprio buona. Sai raccontare meravigliosamente attimi di vita vissuta. Buona domenica ed un bacio. pB

  2. Da poco mi sono ricordata di alcuni bigliettini che circolavano quand’ero ragazza. Tipo biglietti da visita. Erano dei “buoni per un vaffanculo gratis” (scusate il turpiloquio, ma c’era proprio scritto così). Ti sarebbero serviti per l’occasione. Ma non ne ho più: li ho distribuiti tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.