Un sostituto (ancora?)

Sono così stanca che anche chiudere gli occhi mi pesa. Il mio ex capo mi rimprovera di essere sfuggente e quasi del tutto assente fisicamente e anche quando ci sono fisicamente non ci sono con la testa. Avevamo fatto altri patti, dice deluso. I patti però avevano come presupposto l’idea che in un ufficio pubblico non ci si facesse il mazzo che invece ci stiamo facendo, io e Stelvio. E i patti preusupponevano anche che io venissi pagata, cosa che non avviene da luglio scorso. Dobbiamo trovare qualcuno che stia qui full time, dice lui. Qualcuno che capisca mezza cippa di formazione, però, rispondo io. Se dobbiamo cominicare a fare la nave scuola cominciando dalla terminologia tento il suicidio attaccandomi un faldone al collo. L’ex capo concorda. Poi stiamo zitti per 20 minuti scervellandoci a cercare un nome, fra i tanti che sono transitati per questi uffici. Questa no, è bravina ma insopportabile e mi sta sulle palle e la cosa è reciproca e quindi non farebbe mai quello che io le dico di fare. Quella no, perchè costa troppo. Quell’altro no, perchè lavora in un’agenzia pubblica e chi cazzo gliela farebbe fare di venirsi a sderenare per 4 soldi alla XY Spa? Insomma il candidato non spunta. Sarebbe bello chiudere questo post con un colpo di scena umoristico, ma non c’è, accontentatevi, sono in calo di zuccheri.

8 risposte a “Un sostituto (ancora?)”

  1. mi propongo io! ;p scherzo…scusa l’intrusione…in realtà mi piace molto leggere la tua vita nel tuo blog. Non sono una curiosona, mi piacciono solo le cose scritte bene e con l’anima. E così ti ho inserito fra i miei link nel mio, di blog. Buona vita!

  2. Ciao Ciccia,
    scusa, la tua prof di francese non si e’ fatta viva per un secolo. Mille volte ho avuto voglia di chiamarti dopo essere tornata ‘in patria’ per sapere come stavi, poi sbirciavo i tuoi post e mi rispondevo da sola. Non sapevo se dovermi riraccontare tutto quello che raccontavi a tutti tutto il tempo ti avrebbe fatto meglio o peggio. Adesso mi mangio le mani per essere riapparsa troppo tardi. E’ difficile essere lontana e allo stesso tempo voler essere li’ a farti le coccole e dirti che certe persone e’ meglio perderle ‘in tempo’. Sono convintissima che tu sia ancora ‘in tempo’ per poter sopravvivere piu’ che bene e questa batostaccia e farti un futuro con i controfiocchi. Lo so adesso forse non sei d’accordo con me,ma e’ giusto cosi’. Sono contenta pero’ che + passa il tempo, meno riferimenti ci sono al mostriciattolo-spaventato. Ho il terrore delle persone che hanno paura di tutto e si nascondono dall’affrontare la verita’: penso siano le piu’ pericolose per che sta loro vicino. Per lo stesso motivo ammiro tanto te che vai incontro alle cose per quello che sono. Lo so, a volte ci si sbatte il muso contro violentemente e fa male, ma dentro non diventi solo piu’ forte, ma tanto, tanto una persona sempre + meravigliosa e ricca. Si’, + meravigliosa, perche’ meravigliosa lo sei gia’!!! Mo’ pero’ bastish, le cose possono anche andare bene, lo sai meglio di me, e vedrai che sara’ cosi’.
    Bacin-ish, BB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.