Ah si si, speciale

Tutti gli uomini sono disposti ad ammirare una donna speciale, colta, intelligente, brillante, autonoma perchè lavora, guadagna, non ha paura a fare 700 km. in autostrada da sola.

Hhhmm. Sì. Perfetto.

Però poi tutti vogliono al loro fianco le bamboline, magari gnocche – ma anche no – un pò scemarelle, un pò ignorantelle, che dove le metti le trovi, che non hanno avuto voglia di studiare e che magari non lavorano, perchè sciuperebbe inutilmente il già esiguo numero di neuroni. Le speciali, quelle restano sole.

Ci sono di sicuro lodevoli eccezioni, ma trovarle e tenersele strette richiede alle donne cosiddette speciali di esserlo ancora di più, affrontare lotte battaglie epiche sofferenze lacrime e sangue. Ci sono giorni in cui darei qualunque cose per non essere così speciale.

5 risposte a “Ah si si, speciale”

  1. Ci sono uomini che delle donne-soprammobile non sanno che farsene e che si innamorano solo di donne speciali. Ma queste scelgono (quasi sempre) uomini mono neuronici che ti stanno sulle palle al solo vederli.

    Certro, gli uomini nel tranciare giudizi sulle scelte maschili delle donne di cui sono innamorati, spesso si fanno fregare dal virus della gelosia.

    Certo, ogni uomo pensa di essere la scelta migliore per la stragrande maggioranza delle donne, il che nella maggior parte dei casi non è vero.

    Ma se la donna nei cui occhi mi sono smarrito, sceglie un uomo che mi fa vergognare di appartenere al genere maschile della razza umana…. siamo sicuri che sia vermante la donna che sto’ cercando?

    E un uomo che sceglie solo donne-soprammobile, è veramente il tipo di uomo che cerco?

    E ancora: è meglio una orgogliosa e dignitosa solitudine o un “piuttosto che niente è meglio piuttosto”?

    Faber (anonimo preferito con blog aperto di fresco;->)

  2. Concordo con Faber… anche a me viene detto che sono speciale, ma fino ad ora l’unica specialità che vedo in me è che sono ancora single… single per scelta: delle altre!

    Non è autoironia, è la verità 😉

    Un abbraccio all’ultimo neurone all’amica ‘gnocca speciale’… un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.