Libri che ho letto / La verità è che non gli piaci abbastanza

“LA VERITA’ E’ CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA” di Greg Behrendt e Liz Tuccillo, Salani ed., 8,00 euro

copt13Se un uomo desidera una donna, probabilmente le permetterà di capirlo; se così non è, si nasconde dietro mille scuse. E se non ci pensa lui a giustificarsi, purtroppo ci pensano le donne, arrovellandosi, ossessionando le amiche, sprecando lacrime e sonno: “Forse non vuole rovinare la nostra amicizia”, “Non è colpa sua, ma della sua famiglia”, “È troppo preso dal lavoro”, “Ha paura di soffrire ancora”.

Questo piccolo grande libro, consigliatomi da mio fratello, che quando si tratta di prendermi a sberle per il mio bene non ci pensa due volte, vuole insegnare a riconoscere le giustificazioni vere da quelle false e a non perdere altro tempo con inutili illusioni.

Gli autori, due sceneggiatori della serie televisiva Sex and the City, insegnano come riconoscere le giustificazioni vere da quelle false: un botta e risposta fra donne in crisi e l’esperto, consigli, rivelazioni (“Gli uomini sanno come funziona un telefono”), divieti, aneddoti personali ed esercizi pratici, per non perdere altro tempo e smettere di farsi illusioni.

Un piccolo grande manuale per smascherare le scuse che le donne si autoraccontano, e purtroppo, talvolta, si autobevono.

4 risposte a “Libri che ho letto / La verità è che non gli piaci abbastanza”

  1. Ciao, Sorellina.

    Non ti ho preso a sberle “prima” o “durante”, ma solo dopo……

    Il divertimento non si nega a nessuno, salvo poi, magari, suggerire alcune chiavi di lettura, giusto per continuare a …. divertirsi ??

    YOB – con le ferite che piovono ancora sangue.

  2. Ribadisco quanto già espresso in un mio commento ad un TUO post sul TUO blog: mi raccomando, non mi raccontare mai un cazzo, tu

    Tanto se ti devo bastonare lo farò, sento che sta arrivando il mio momento 😀

    YYS – che si sente un filo esclusa

  3. non ci vuole mica un libro per dirti che……. IDAAAAAAA NON FUNSIONA NON FUNSIONA NON FUNSIONAAAAAAA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.