E capirai che scoperta

Va bene, adesso è chiaro, cioè era chiaro anche prima almeno a me ma sentirselo dire da lui a svariate decine di euro a ora fa un altro effetto, eh: IO HO UN PROBLEMA. E capirai che scoperta. Un problema che è la somma di parecchi problemini più piccoli che si perdono nella notte di quella che pure mi era sempre sembrata un’infanzia felice.

Risultato? Non ho un rapporto sereno con me stessa. Mi odio e mi disprezzo, mi trattengo a stento dallo sputarmi in faccia quando passo davanti ad uni specchio. Ho il terrore dell’abbandono, e do ad altri la colpa di una mancanza di autonomia e libertà che è solo mia. La rabbia verso di me si traduce in una sostanziale dis-cura della mia persona. Quindi se ho 15 chili di sovrappeso, la pelle grigiastra  e spenta, non mi depilo, mi vesto che sembro una profuga albanese prima dell’imbarco, se ho i capelli che sembrano la scopa della Befana è perchè mi odio e mi disprezzo.

Interessante.

Suggerimenti?

Terapia per la settimana: datti alle cure delle tua persona. Fitness, massaggi, parrucchiera, estetista, e cazzo vai da un dietologo. Vabbè, cazzo non l’ha detto ma il tono pareva quello. Coccolati, amati, vuoliti bene. Se ti restano due ore dalla sarabanda impazzita che è la tua giornata lavorativa, spendili per un sano ozio e per fare una cosa che ti piace. Quando tutto va storto, comprati un vestitino corto.

Interessante.

3 risposte a “E capirai che scoperta”

  1. quando ti senti così, e le hai provate tutte (e le hai provate tutte, hm?), credimi una sola cosa funziona: esci e compra. Vestiti, libri, dischi, accessori per la casa .. quel che ti pare. Non solo starai meravigliosamente bene ma, non avendo più un soldo in banca, la dieta dei sei mesi successivi scivolerà via come uno scherzetto. Uaz!

  2. Sorellina, sorellina, quando la finirai di spendere soldi con chi non può dirti altro che quello che già sai (sappiamo) ? Il male, per noi, è che conosiamo perfettamente il problema e la cura.

    Buon divertimento e buoni acquisti.

    P.S.: per favore, non tenere AFFATTO conto dei 15 in più, non sei mai stata + affascinante……..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.